mercoledì 21 gennaio 2015

Ci siamo andati proprio vicini...

Il secondo posto nella gara di dicembre non era bastato a farci accedere alla finale nazionale. C'è voluto uno spareggio con la seconda classificata della gara Cime in Matematica, la fortissima squadra di Tolmezzo, anche loro finalisti più volte ultimi anni.

Oggi alle 14.30, noi a scuola nostra e loro a scuola loro, collegati tramite il mitico sito di Sandro Campigotto, si è svolta la gara. I nostri magnifici sette - Elisa (capitano), Andrea, Federico, Noemi, Sofia, Alessio e Simone, cioè un misto delle due squadre della gara di dicembre - ce l'hanno messa veramente tutta risolvendo ben 11 quesiti su 15, ma non è bastato.

Anche io ce l'ho messa tutta nella preparazione e negli allenamenti, e mi dispiace veramente per loro che sono stati bravissimi. Un grazie anche alle riserve che non hanno mai mollato e sono parte integrante di questa squadra.

L'anno prossimo ci riproviamo!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti, anche utenti che non hanno account di nessun genere, ma tutti i commenti verranno controllati e quelli anonimi o offensivi non verranno pubblicati.